Chi siamo

La COMAC snc nasce nel 1984 con la finalità di costruire piccole pompe di calore aria-acqua, con serbatoio incorporato, per la produzione di acqua sanitaria, data l’annunciata ed imminente campagna promozionale dell’ENEL sulle pompe di calore per ACS.
Viene avviata una piccola e soddisfacente produzione di tali macchine, denominata Combicalor 200/300, ma lo slittamento della campagna promozionale ed il contemporaneo affacciarsi sulla scena italiana del condizionamento stile giapponese, inducono la COMAC a spostare i propri interessi sull’impiantistica di qualità di tali prodotti.

Inizia così una collaborazione, siamo nel 1986, con la TERMAL srl di Bologna, azienda importatrice esclusiva dei climatizzatori a marchio MITSUBISHI DAYA AIR CONDITIONER, ditta appartenente al maggior gruppo giapponese, la MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES.
Questa collaborazione continua, con reciproca soddisfazione, ancora oggi.
Nella continua ricerca di soluzioni alternative agli idrocarburi, la COMAC ha diversificato il suo campo d’azione, specializzandosi anche nel campo delle energie alternative e nel trattamento dell’aria.