Produzione ACS

Pompe di calore per la produzione e lo stoccaggio di acqua calda sanitaria.

 

La gamma di scaldacqua in pompa di calore HOT WATER si caratterizza per l’ampio numero di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza in contesti applicativi diversificati, di piccole e grandi dimensioni. Le soluzioni tecnologiche prevedono prodotti ”IN ROOM”, ”DUCTED”e “SPLIT”:

  • La serie ”IN ROOM” è indicata per installazioni in ambienti interni, con una sorgente a calore stabilizzato come centrale termica o garage, oppure cantine e locali interrati, o, infine, particolari ambienti domestici chiusi, sufficientemente grandi, con un significativo ricircolo d’aria.
  • La serie ”DUCTED” è installabile sempre in ambienti interni, con espulsione dell’aria all’esterno e aspirazione sia interna che esterna. Ideale dove la temperatura dell’aria non scende al di sotto dei -5° C è capace di rispondere a piccole, come a grandi esigenze di volumi di acqua calda, grazie alla possibilità di installare l’HOT WATER in parallelo e alla modularità del prodotto stesso. La serie ”DUCTED” presenta, infatti, attacchi adatti per avere più unità in serie (sistemi centralizzati) e, nei modelli HEA, offre la possibilità di essere integrata con il solare termico. AMBIENTE, UN BENE PREZIOSO Termal ha scelto ormai da tempo la strada della cura e del rispetto per il nostro pianeta: i nuovi scaldacqua in pompa di calore HOT WATER sono infatti efficienti e in grado di produrre grande quantità di acs con notevole risparmio di energia elettrica utilizzando energia rinnovabile aerotermica.
  • Flessibilità è la parola chiave che caratterizza la serie “SPLIT”. Flessibilità di applicazione per la distanza dalla zona di stivaggio e l’unità ove è contenuto il compressore, flessibilità di utilizzo alle temperature esterne anche più basse, fino a -10° C. Lo scaldacqua della serie “SPLIT” può dunque trovare applicazione sia in contesti monofamigliari sia in comunità, essendo sempre possibile l’installazione in serie o in parallelo dei serbatoi. Un ulteriore vantaggio deriva dalla facile sostituzione di serbatoi esistenti in centrali termiche tradizionali nell’applicazione di questa serie

Novità per le grandi produzioni di acqua calda sanitaria: